18 nov 2023
Il Radicchio d’oro 2023, che si terrà lunedì 20 novembre al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Tv), avrà una importante appendice martedì 21 novembre allestita in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Castelfranco Veneto e, in particolare grazie all’interessamento dell’Assessorato all’istruzione.
I protagonisti del Radicchio d’oro e, in particolare, il designatore arbitrale Gianluca Rocchi, appena insignito del Premio Agnolin, accompagnato da Antonio Zappi e dal giornalista della Gazzetta dello Sport Luca Gialanellaoltre che dalle autorità locali, incontreranno gli studenti castellani nella nuova palestra dell’Istituto “Florence Nightingale” di Castelfranco Veneto.
Sul tavolo ci saranno i temi di attualità che riguardano il mondo del pallone e, in particolare, le nuove sfide che riguardano la classe arbitrale; il calcio visto da un punto di vista diverso rispetto a quello abituale, questo ciò che offrirà agli studenti castellani la tavola rotonda griffata dal Radicchio d’oro.
Sarà un martedì mattina diverso per gli studenti, in occasione di un evento culturale giovane e innovativo in continuità con lo stile promosso ormai da quasi 25 anni dagli ideatori del Radicchio d’Oro, Egidio Fior e Pietro Gallonetto.
Appuntamento quindi fissato per gli studenti e gli appassionati di sport, fissato per martedì 21 novembre, quando, a partire dalle ore 10.00, i riflettori si accenderanno nella palestra dell’Istituto “Florence Nightingale” per una mattinata che si preannuncia ricca di spunti di interesse.